PERIZIE E STIME IMMOBILIARI


La perizia di un immobile è una valutazione di natura tecnica, economica e finanziaria tesa ad esprimere un giudizio sul valore di un determinato immobile.

 La stima è realizzata tenendo conto sia dei valori di mercato espressi dalla zona, sia delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell’immobile da stimare. 

Dal momento del sopralluogo alla conclusione della pratica, tecnici esperti seguiranno le vostre esigenze per determinare il giusto valore dell'immobile che vi appartiene.

DENUNCE DI SUCCESSIONE


In caso di decesso di un individuo gli eredi devono procedere alla stesura e presentazione della successione: questo documento individua le proprietà immobiliari, i beni mobili e i valori posseduti dal de cuius, che dovranno essere trasferiti agli eredi legittimi attraverso la presentazione all'Agenzia delle Entrate i moduli necessari.
 
Lo Studio Tecnico Orlando & Panizzolo garantisce la massima professionalità nell'adempimento di tutti gli obblighi relativi alla compilazione e presentazione della dichiarazione di successione grazie alla conoscenza ed all'esperienza maturata nel corso degli anni nella materia successoria e fiscale. 


VOLTURE CATASTALI


Una voltura catastale è  la modifica dell’intestazione di un bene. La è obbligatoria al fine di aggiornare i dati contenuti nella visura catastale, riportante quest’ultima i dati dell’intestatario del bene. Deve essere effettuata ogni volta che il bene cambia proprietari a causa di compravendita, eredità, successione, donazione, fusioni e/o scissioni societarie, costituzione di ipoteca, fusione o divisione di unità immobiliari ed in tutti i casi in cui un bene passa da un proprietario ad un altro. Essa deve essere effettuata entro 30 giorni dall'avvenuta cessione del bene.

È possibile richiedere la voltura catastale fornendoci tutti i documenti e i dati necessari per l’espletamento della pratica quali i dati del dichiarante e della parte acquirente, i dati catastali e identificativi del bene ecc.

ASSISTENZA AGLI ATTI NOTARILI

La missione dello Studio Tecnico Orlando & Panizzolo è quella di fornire al committente una preventiva consulenza sulle operazioni preliminari che vanno effettuate, finalizzate alla stipula di un atto notarile; raccolte le volontà del proprio cliente, questi viene accompagnato nell’intera procedura, ponendosi come mediatore tra lui ed il notaio, svolgendo indagini tecniche svolte preventivamente anche alla sola firma del preliminare di vendita evitando così incauti acquisti, e ogni genere di problematica di difficile risoluzione.  

Share by: